Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Regia: Kim Rossi Stuart
Anno: 2022
Genere: drammatico
Sceneggiatura:Kim Rossi Stuart, Massimo Gaudioso
Attori:Kim Rossi Stuart, Barbora Bobulova, Saul Nanni, Alida Calabria, Viola Sofia Betti, Rinat Khismatouline, Paola Lavini, Achille Marciano, Alma Noce, Federica Pocaterra
Durata: 116 min
Fotografia:Matteo Cocco
Montaggio:Alessio Rivellino AIC
Musiche: Andrea Guerra
Scenografia: Giulia Carnevali, Carlo Rescigno e Giuliana Lipparini
Costumi: Marina Roberti
Produzione: PALOMAR, in collaborazione con VISION DISTRIBUTION, in collaborazione con SKY, in collaborazione con AMAZON PRIME VIDEO
Distribuzione:Vision Distribution
Da tempo Tommaso non vede suo padre Renato, che vive in un ranch isolato da tutti. In quel ranch Tommaso è cresciuto insieme alla sorella Viola, ma da giovani adulti se ne sono allontanati, mentre il padre è rimasto lì a gestire una rustica scuola di equitazione, sempre più scorbutico e avulso dalla civiltà. La madre di Tommaso ha da tempo lasciato alle spalle la famiglia per circondarsi di fidanzati improbabili, e Renato ha cresciuto i due figli con l’intento di farli diventare “più forti di lui”. Ora Tommaso viene richiamato al ranch per aiutare il padre a domare un “cavallo matto” che Renato considera il suo veicolo di riscatto. Ma per il figlio quel cavallo è solo un’altra delle scommesse perse in partenza da quel genitore burbero e dispotico.
Candidature film
3 candidature ai Nastri d’Argento, 1 candidatura a David di Donatello, In Italia al Box Office, Brado ha incassato 200 mila euro .