Festival

ORIZZONTI HUB ITALIA CUBA

curve.png

EDIZIONE 2024

Dal 19 al 23 giugno 2024, L’Avana, Cuba

cropped-Orizzonti-Hub01.png
path328.png

Al Via la terza edizione di Orizzonti HUB Italia Cuba la prima tappa sarà all’Avana dal 19 al 23 giugno 2024.

A breve verrà pubblicato il bando per aderire ai progetti audiovisivi realizzati nel 2023.

path106.png
Magale Group

Premio Magale doc International

curve.png

Per info e invio candidature:

www.magalegroup.com

www.orizzontihub.com

mail info@magalegroup.it IG

OrizzontiHUB Referenti del progetto:

Luis Armando Ardon Flores

Gabriele Ciances

 

Con l’obiettivo di valorizzare le opere realizzate da autori, sceneggiatori e registi under 35, di nazionalità Italiana o residenti nel territorio Italiano, Magale ha ideato il Premio dedicato alla Post- Produzione. Il Premio, Magale doc International di documentari incentrati sull’arte, la cultura e il territorio, è sostenuto dalla Direzione Cinema e Audiovisivo del MIC – Ministero della Cultura, ed ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le opere, dovranno essere presentate entro e non oltre la mezzanotte del 10 giugno 2024, per essere candidabili dovranno essere accompagnate da una presentazione, dalla sceneggiatura e da un video di 3 minuti con link Vimeo (file scaricabile possibilmente senza password). Non verranno prese in considerazione opere non integrate con quanto sopra elencato. Le opere finaliste, selezionate da una commissione di esperti, verranno rese note entro 15 luglio.

L’opera vincitrice, grazie alla collaborazione di professionisti selezionati da Magale Group, verrà post-prodotta con il supporto di strumentazione professionale per un tetto massimo di euro 25.000 (25mila), da intendersi a carico della società e senza alcun costo per i vincitori.

L’opera, successivamente dovrà essere concessa a titolo gratuito a Magale Group per la fruizione in iniziative e festival in Italia e all’estero.

L’opera vincitrice e post-prodotta, nei titoli di apertura e coda, dovrà riportare la seguente dicitura: “Post-Produzione Magale (logo) e Premio Magale doc International”.

Si valuteranno, in accordo con Magale Group, iniziative editoriali per valorizzare e promuovere l’opera documentaristica, della quale si dovrà realizzare anche un backstage della durata massima di 10 minuti.

Magale Group ( www.magalegroup.com ), realtà nata nel novembre 2022 dall’unione di professionisti che operano da molti anni nel campo dell’audiovisivo, dopo aver ideato e promosso il Premio Magale doc International (https://www.orizzontihub.com/premio-post-produzione/ sostenuto dalla Direzione Cinema e Audiovisivo del MIC – Ministero della Cultura, e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata d’’Italia a Cuba , l’ICAIC, l’Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografica e la Cinemateca di Cuba lancia un’altra iniziativa, rivolta soprattutto agli under 35, e finalizzata alla valorizzazione di opere inedite firmate da giovani autori emergenti che saranno inserite nella programmazione di Orizzonti HUB L’Avana – Cuba prevista dal 19 al 23 giugno 20024 https://www.orizzontihub.com/

Il bando, nel suo dettaglio è rivolto a regist* (e/o chiunque detenga i diritti sull’opera) di nazionalità italiana o residenti nel territorio italiano, privilegiando gli under 35, autor* di un’opera (lungo/mediometraggio/documentario/animazione) volta alla valorizzazione/promozione del territorio e/o della cultura italiana prodotti dal 2021 al 2024

Le opere, che potranno essere di qualsiasi genere, dovranno essere presentate in versione integrale a partire dal 20 marzo 2024 ed entro e non oltre la mezzanotte del 14 maggio 2024, corredate di scheda di presentazione (cast tecnico e artistico, sinossi trama, anno di realizzazione, genere, durata) e trailer.

Le opere integrali dovranno essere inviate tramite link Vimeo (file scaricabile possibilmente senza password).

Non verranno prese in considerazione opere non integrate con quanto sopra elencato. Le opere saranno, selezionate da una commissione di esperti e verranno rese note in data 20 maggio 2024.

Bando selezione Opere Audiovisive

Orizzonti HUB

19-23 giugno 2024 Havana – Cuba
curve.png

Per info e invio candidature:

www.orizzontihub.com

mail: info@magalegroup.it

Instagram https://instagram.com/orizzontihub?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100094397830284

Referenti: Luis Armando Ardon Flores +39 375 564 4169 (IT e ES)

Customer
0 +
Project
0 +
Subscriber
0 M
Testimonial
0 +

Subscribe And Improve For Your Business

black-curve.png

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ipsum sollicitudin mauris sed eu, malesuada proin fermentum. Augue placerat quis at id ut urna elementum. Augue pellentesque at leo in. 

Our Team

Compact And Solid Team Is Ready To Help You

curve.png

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ipsum sollicitudin mauris sed eu, malesuada proin fermentum. Augue placerat quis at id ut urna elementum. Augue pellentesque at leo in.