Giorgio Amato

LO SPOSO INDECISO

Regia: Giorgio Amato

Anno: 2023

Interpreti: Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Ornella Muti, Claudia Gerini, Giorgio Colangeli, Mimmo Ruggiero, Morena Gentile, Giulia Gualano, Giselda Volodi, Giulia Elettra Gorietti

Distribuzione: Europictures

Durata: 98’

Origine: Italia 

Un professore di filosofia morale si invaghisce di un’ inserviente (Ilenia Pastorelli) dell’università a tal punto da volerla sposare. Lui viene da un matrimonio finito male e lei, molto più giovane, ha perso la testa per l’intellettuale ateo. 

Sembra davvero la storia raccontata da sempre, dentro il contesto di una commedia brillante con tutti i personaggi al posto giusto, dal prete napoletano dalla battuta pronta, all’anziana perpetua con il sesto senso per i malefici. Il professore (Gianmarco Tognazzi) è totalmente lontano dal mondo della promessa sposa, ragazza di un quartiere romano con la terza media e incapace di distinguere la dieresi da una diuresi. Ad un passo dall’altare, scoppia un violento ed inaspettato temporale, la sposa cade dalle scale e allo sposo sopraggiunge una diabolica incontinenza.

it_IT