Seconda Edizione di Orizzonti HUB

16-20 Agosto 2023, L'Avana, Cuba

Va in scena la seconda edizione del festival di cinema Orizzonti HUB che si terrà a L’Avana dal 16 al 20 Agosto 2023. Due le location scelte quest’anno per ospitare le proiezioni delle pellicole: il cinema Charlie Chaplin e il cinema 23y12.

Tra i lavori selezionati spiccano tra tutti “Brado” di Kim Rossi Stuart, il docu-film “C’è un Soffio di Vita Soltanto” che racconta la vita di Lucy Salani, “il Principe di Roma” di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini e infine “Lo Sposo Indeciso” di Giorgio Amato con Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli.

Orizzonti Hub è un progetto che ha come obiettivo la promozione cinematografica e audiovisiva tra l’industria culturale italiana e quella internazionale, rivolgendo un’attenzione particolare, in un primo posizionamento, all’America Latina tutta, e agli stati europei dove l’italianità è fortemente presente.

L’iniziativa Orizzonti HUB: cinema e audiovisivo Italia nel mondo ha come mission costruire punti di incontro con l’obiettivo di valorizzare e diffondere l’immagine dell’Italia e creare sinergie tra il cinema e l’audiovisivo italiano e i paesi esteri, internazionalizzando il nostro patrimonio culturale e artistico. Per il 2023, in una calendarizzazione che stiamo definendo, riteniamo opportuno rafforzare le sinergie attraverso le attività svolte è organizzate da più di dieci anni all’estero coinvolgendo in termini di programmazione di Orizzonti, Cuba (Avana), Argentina (Buenos Aires), Uruguay (Montevideo) Colombia (Bogotà), Stati Uniti d’America (Miami e Atlanta) e Svizzera (Lugano), con l’intento dal 2024 di allargare ad altri territori.

 

it_IT