Le sedi dell'edizione 2023

Svelate le sedi che ospiteranno l'edizione 2023 di Orizzonti HUB Italia - Cuba

Saranno due le sedi principali dove si svolgerà l’edizione di quest’anno di Orizzonti Hub Italia – Cuba.

La prima è il Cine Charles Chaplin, un cinema d’essai adiacente al quartier generale dell’ICAIC. Da non perdere la galleria di locandine dei grandi film classici cubani che si trova proprio accanto.

In questa sede ci saranno le conferenze stampa di apertura e di chiusura, quella inerente allo stato dell’audiovisivo in Italia e quella per la celebrazione del centenario della nascita di Italo Calvino, inoltre verranno proiettati i film più recenti e più importanti del catalogo.

La seconda sede del Festival sarà il Cine 23y12, Situato nel quartiere Vedado de L’Avana, in una delle arterie più importanti della capitale, fu aperto nel 1958. Noto per la sua variegata offerta culturale soprattutto nei giorni del Festival del Cinema Latinoamericano, in un punto nevralgico dove convergono importanti strutture ricreative, culturali, commerciali, turistiche e stradali.

Il Cine 23 y 12 si trova in un edificio moderno che mantiene la sua struttura originale. Qui vengono proiettati film importanti dei festival cinematografici annuali che si svolgono come il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano, il Festival del Cinema Francese e Orizzonti HUB Italia-Cuba, appunto.

it_IT