Master in Business dell’Audiovisivo

Orizzonti HUB farà il punto sulla promozione di un Master in Business dell’ Audiovisivo- M.B.AD. durante al conferenza stampa di Venerdì 18 Agosto 2023 al Cinema Charles Chaplin dell’Avana.

Il Master rappresenterà un unicum in Italia e consentirà di approfondire le tematiche attinenti alla gestione dell’ azienda audiovisiva ( ad esempio: Finanza, Taxi Credit, Diritto d’ Autore).

Si strutturerà in una formula full time e part- time e si potrà frequentare per intero oppure per singoli moduli.
Il progetto verrà realizzato in collaborazione con una serie di imprese e università italiane.

La Mission di MBS (Magale Business School) è di investire e supportare i giovani in un percorso di crescita professionale e inserimento nel mondo del lavoro, ma anche in un’ottica di formazione continua, di fornire strumenti alla classe dirigente per migliorare le proprie skill nel rispetto degli standard di eccellenza e di innovazione.

La visione della Scuola è di monitorare i cambiamenti dell’industria dell’audiovisivo. Un futuro in cui la conoscenza, il digitale, i dati, l’internazionalizzazione, le relazioni con la business community promuovono strategia, trasformazione e sviluppo in una visione di crescita nel mercato di riferimento. 

Il M.B.AD è la prima esperienza in Italia di questo tipo, nasce da un’idea di eccellenza e di offerta formativa altamente qualificante. La scelta dei formatori e dei tutor vuole attingere dalle migliori professionalità ed esperienze nell’ambito dell’audiovisivo, del cinema e della televisione. 

La Magale Business School può contare su una rete di contatti costituita da produzioni e distribuzioni italiane e latinoamericane, che servirà a garantire il tirocinio per ognuno dei giovani facente parte della scuola.

Magale forma leader che condividono aspirazioni di cambiamento e innovazione, spirito di servizio, senso di appartenenza e approccio etico al business. I Moduli interfunzionali si incentrano sui trend di mercato più innovativi e sulle nuove sfide economiche globali per cui è richiesto ai manager un cambiamento di mindset.

it_IT